Bonifica amianto

La bonifica e lo smaltimento dell’amianto sono fra le principali attività svolte da M2 Coperture, azienda certificata per svolgere attività di questo tipo.

La rimozione di eternit da tettoie, capannoni industriali, coperture civili etc. avviene secondo una scrupolosa procedura e nel pieno rispetto delle norme di riferimento.

Siamo in grado di bonificare i manufatti realizzati in cemento amianto attraverso la rimozione, l’incapsulamento, il confinamento e il trasporto in discariche autorizzate.

Vorresti conoscere il costo al metro quadro di un trattamento di incapsulamento? Rivolgiti a noi! Siamo in possesso delle qualifiche per affrontare tutte le problematiche legate alla gestione dei materiali contenenti eternit in matrice compatta e friabile.

Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Bonifica-amianto-parma-traversetolo
Trattamento-incapsulamento-eternit-parma
Azienda-certificata-bonifica-capannoni-traversetolo
Vecchia-copertura

La pericolosità dell’amianto

La Legge 257 del 1992, dichiara che è necessario sottoporre a bonifica gli edifici, le coperture e tutto ciò che contenga amianto.

Grazie a questa normativa, in Italia, viene per la prima volta recepita, a livello legislativo, la pericolosità del cemento amianto, materiale edile utilizzato fino agli anni 90 per la costruzione di opere edili civili e industriali.

Inalando particelle di amianto infatti, è possibile provocare lo sviluppo di malattie benigne e maligne.

La bonifica amianto negli edifici privati è un onere che grava esclusivamente sui proprietari: Comune e Asl, infatti, non sono tenuti ad effettuare sopralluoghi. A tale riguardo differenze enormi si concretizzano a seconda che l’amianto sia presente negli edifici in forma compatta oppure in configurazione friabile.

Rimozione-amianto-friabile-traversetolo
Costo-al-metro-quadro-bonifica-tettoie-parma
Opere-edili-civili

Massima sicurezza

Qualora nell’ambiente circostante il tetto con parti in amianto, si verifichi una dispersione di fibre superiore ai valori massimi consentiti dalle normative vigenti, diventa obbligatorio intervenire con azioni di bonifica quali la rimozione, l’incapsulamento o la sopracopertura. In base allo stato di degrado e alla pericolosità la nostra azienda interviene con il tipo di bonifica più idoneo a risolvere il problema.

Gli interventi di bonifica amianto vengono eseguiti da personale altamente specializzato al fine di garantire la massima sicurezza e l’osservanza alle normative vigenti in materia di rimozione, bonifica e smaltimento di coperture contenenti elementi in amianto.

Un intervento di bonifica amianto opportunamente eseguito consente di mettere in sicurezza la vecchia copertura contenente pericolosi elementi in amianto.

Una volta messo in sicurezza il vecchio tetto può essere predisposto a supportare strutturalmente un impianto fotovoltaico ad elevato rendimento.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.