Linee vita

La nostra azienda si occupa dell’installazione di linee vita sia su edifici civili che industriali mettendo a disposizione di ogni committente è specializzato nella consulenza, progettazione, installazione e collaudo di sistemi di prevenzione anticaduta.

Questi, sono dispositivi importanti e necessari per la sicurezza sul lavoro. Un adeguato sistema anticaduta può evitare pericolosi incidenti a chi lavora ad alta quota.

Quando capita di cadere dall’alto, sappiamo bene che il rischio di farsi molto male è elevato, anzi, in alcuni casi è doveroso sottolineare che le conseguenze possono essere gravissime.

Infatti, durante l’esecuzione dei lavori di edilizia, le cadute da alta quota rappresentano episodi che provocano numerosi infortuni, alcuni purtroppo anche mortali, specialmente quando si casca da alte impalcature oppure da un tetto.

Cerchi un’azienda che si occupi del montaggio di linee vita su tetti e condomini? Rivolgiti a noi! Oltre all’installazione di linee vita sulla tua copertura, provvediamo anche alla loro regolare manutenzione.

Contattaci per maggiori informazioni in merito ai costi di montaggio. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Installazione-linee-vita-parma-fontanellato
Costi-dispositivi-anticaduta-parma
Installazione-dispositivi-anticaduta-per-tetti-fontanellato
Manutenzione-sistemi-anticaduta

Valutazione del rischio

Le normative nazionali relative ai lavori eseguiti dalle imprese ad un’altezza superiore ai 2 metri, prevedono idonee strutture provvisorie che possono essere utilizzate solo da personale esperto e competente provvisto di idonei sistemi anti-caduta: le linee vita, il cui compito è quello di evitare i rischi di cadute dall’alto. Nel corso di determinati interventi vengono utilizzate dagli operatori nel rispetto di quanto stabilisce la legge in merito alle norme sulle misure di protezione durante la realizzazione di determinate opere.

Tali norme vengono applicate alle attività in cui siano presenti lavoratori subordinati o autonomi per costruzioni, manutenzioni, riparazioni, demolizioni, ristrutturazioni etc..

In vista di lavori ad alta quota, è quindi, necessario che il datore di lavoro provveda a verificare quali possano essere i possibili pericoli presenti sul luogo in cui vengono eseguite determinate opere, per poi stilare un’apposita documentazione relativa alla valutazione del rischio: in essa devono essere accuratamente descritte le varie misure stabilite per l’eliminazione dello stesso.

Linee-vita-per-condomini-fontanellato
Offerte-sistemi-di-sicurezza-per-copertura-parma
Personale-esperto-e-competente

Opera in totale sicurezza affidando a noi l’installazione di linee vita

Le linee vita sono composte da almeno un paio di punti di ancoraggio tra loro collegati da un cavo teso in acciaio inox; a quest’ultimo devono essere assicurati i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali), elementi la cui funzione è quella di proteggere adeguatamente la persona che ne faccia uso. Si tratta di dispositivi anti-caduta che permettono di poter operare in totale sicurezza sull’intera superficie di un tetto.

È importante sottolineare che l‘installazione della linea vita, deve eseguita in maniera assolutamente corretta, provvedendo a fornire un accesso sicuro per poter raggiungere il primo ancoraggio utile. È quindi indispensabile affidarne la progettazione e l’installazione soltanto a personale qualificato ed esperto in tale campo.

Contattaci per richiedere l’installazione di linee vita! Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Montaggio-linee-vita-parma
Manutenzione-sistemi-di-sicurezza-fontanellato
Primo-ancoraggio-utile