Isolamento e impermeabilizzazione coperture

M2 Coperture è specializzata nella coibentazione del tetto e nell’impermeabilizzazione di coperture piane, balconi, terrazzi, pavimentazioni esterne con apposita guaina impermeabilizzante.

Per ottenere un ottimo isolamento termico e quindi anche un notevole risparmio energetico è necessario avere coperture coibentate e impermeabilizzate.

Per questa tipologia di servizio utilizziamo i seguenti materiali isolanti:

  • fibra di roccia
  • polistirene espanso autoestinguente
  • poliuretano espanso autoestinguente
  • polistirene estruso autoestinguente
  • isolante termico ventilato per coperture con o senza l’intradosso a vista

Non esitare a contattarci per ricevere maggior informazioni in merito ai nostri prezzi. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Isolamento-tetto-parma-traversetolo
Impermeabilizzazione-con-guaina-impermeabilizzante-parma
Prezzi-posa-isolamento-termico-per-tetto-traversetolo
Interventi-di-manutenzione-ordinaria

Coibentazione

Molti edifici, soprattutto di non recente costruzione, non possiedono un adeguato isolamento termico e il calore prodotto dal riscaldamento domestico tende a disperdersi in più punti della struttura.

Per ovviare a ciò è sufficiente coibentare adeguatamente le nostre abitazioni, per evitare le dispersioni termiche e far sì che i consumi energetici si riducano drasticamente e sia assicurato il clima migliore per tutto l’anno.

Le maggiori escursioni termiche si hanno con le coperture piane, con temperature superficiali che possono andare da 0° in inverno a 90° in estate.

L’isolamento deve essere effettuato con materiali a conducibilità costante accoppiati a materiali bituminosi.

È necessario che l’isolante sia inalterabile al caldo e resista alle dilatazioni dovute al cambiamento di temperatura, in modo da non lacerare la guaina impermeabilizzante.

Guaina-per-terrazzi-e-balconi-traversetolo
Coibentazione-coperture-piane-e-pavimentazioni-parma
Dispersioni-termiche

Impermeabilizzazioni

Le superfici calpestabili esterne, come balconi e terrazzi, sono soggette a diverse problematiche causate dagli agenti atmosferici. Sarebbe, quindi, opportuno costruirle secondo la regola dell’arte e poi preservare il loro stato con interventi di manutenzione ordinaria per ovviare a quelli di carattere straordinario e più invasivo.

I solai devono essere in grado di resistere alle infiltrazioni d’acqua, così come i balconi, i terrazzi, una scala esterna e qualsiasi elemento architettonico esposto agli agenti atmosferici, deve essere costruito in modo tale da evitare che l’acqua s’insinui e arrechi danni alla struttura portante, col tempo.

Le infiltrazioni provocano la formazione di aloni e distacchi d’intonaco, i ferri dell’armatura delle strutture cominciano a ossidarsi, si genera la ruggine, i danni diventano di entità maggiore e la necessità di ripristino è d’obbligo.

Cerchi un’azienda che si occupi della coibentazione e impermeabilizzazione coperture? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.