Risanamento tetto in eternit

Hai dell’amianto sul tetto di casa? Il tuo tetto è in eternit? Se questa è la situazione è opportuno attivarsi subito.

L’intervento più efficace in caso di presenza di amianto consiste nella totale rimozione e smaltimento in apposite discariche. A seguito di ciò, il nostro tetto sarà completamente privo di amianto e perfettamente bonificato.

Le operazioni di rimozione dell’amianto dal tetto devono essere fatte a regola d’arte da un’impresa autorizzata per la bonifica amianto ed eternit, che deve seguire delle apposite regole per la tutela dell’ambiente, delle persone e dei suoi lavoratori.

Per fare questo lavoro esistono due fasi ben distinte in termini di costi e lavorazioni:

  • Rimozione e smaltimento dell’eternit
  • Rifacimento del nuovo tetto

Le operazioni di rimozione e smaltimento, infatti, possono essere effettuate esclusivamente da ditte che sono iscritte all’albo delle imprese esercenti servizi di smaltimento dei rifiuti che effettuano bonifiche di beni contenenti amianto.

Devono seguire specifiche indicazioni su come procedere ai lavori e le relative procedure amministrative. Anche la parte di smaltimento può essere fatta solo in apposite discariche.

Cerchi un’azienda che si occupi del risanamento di coperture in amianto? Non sai a chi rivolgerti per la sostituzione di lastre in fibrocemento? Vorresti conoscere i prezzi di recupero e risanamento coperture in eternit?

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Risanamento-tetto-in-eternit-parma-fontanellato
Sostituzione-coperture-in-amianto-parma

PRIMA

Impresa-per-risanamento-tetto-fontanellato

DOPO

Impresa-autorizzata-bonifica-amianto

PRIMA

Bonifica-coperture-fontanellato

DOPO

Rifacimento della copertura

Per sostituire il tetto in eternit con un nuovo, dopo aver completato la sua rimozione e smaltimento, si deve procedere al rifacimento della copertura.

Nella maggior parte dei casi, infatti, ad un intervento di rimozione e smaltimento di una copertura in eternit, ne segue la costruzione di una nuova che va a sostituire la precedente garantendone le stesse funzionalità. I casi in cui l’eternit non viene rimosso, ma solo messo in sicurezza con tecniche quali il confinamento e mantenuto in loco in modo che, in molti casi, mantenga le sue funzionalità, sono una piccola parte del totale degli interventi sull’eternit.

Per questa ragione la questione del rifacimento del tetto è il principale problema che si presenta a chi esegue un intervento di rimozione e definitivo smaltimento della vecchia copertura in eternit.

È noto a tutti che la maggior parte dell’eternit presente in Italia si trova sotto forma di copertura. Infatti, le lastre ondulate di eternit sono state impiegate in modo massiccio, sino a circa venti anni fa, per la costruzione di coperture in ambito sia civile che industriale.

Per questo motivo, una delle questioni essenziali che chi deve mettere in sicurezza dell’eternit degradato si trova ad affrontare, è come procedere con la copertura.

Prezzi-recupero-tetto-parma

PRIMA

Perfetta-riuscita-dell-intervento

DOPO

Risanamento-tetto-in-eternit-parma

PRIMA

Prezzi-recupero-coperture-fontanellato

DOPO

Garantiamo la perfetta riuscita dell’intervento

La soluzione dell’incapsulamento e quella del confinamento, sono soluzioni percorribili nel caso di una bonifica in loco dell’eternit, quando cioè lo stato di degrado non è particolarmente avanzato e si decide di mantenere la copertura in funzione, facendo però in modo che l’eternit non sia più pericoloso per la salute.

Quando invece la soluzione che si decide di percorrere, per motivi di sicurezza o economici, è quella del definitivo smaltimento, si presenta il problema della sostituzione della vecchia copertura con una nuova. E ci si trova quindi a dover capire come contenere il più possibile i costi per avere i migliori risultati.

Un intervento sul tetto è un’operazione delicata nella quale è necessario porre la giusta attenzione ad una serie di elementi che devono essere correttamente valutati per la buona riuscita dell’intervento stesso.

Una impresa seria e qualificata come la nostra sarà certamente in grado di gestirle al meglio così da garantire la perfetta riuscita dell’intervento.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Ambito-civile

PRIMA

Bonifica-tetto-in-amianto-fontanellato

DOPO

Sostituzione-lastre-in-fibrocemento-parma

PRIMA

Procedere-ai-lavori

DOPO

Risanamento-tetto-in-eternit-parma

PRIMA

DOPO

DOPO

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO