Rimozione e smaltimento amianto

Lo smaltimento dell’amianto, anche detto eternit, è un’attività che necessita particolari certificazioni e competenze che M2 Coperture, ditta specializzata nella bonifica, smaltimento, rimozione e sostituzione di lastre in amianto, possiede.

La nostra azienda ha ottenuto le qualifiche per affrontare tutte le problematiche legate alla gestione dei materiali contenenti eternit in matrice compatta e friabile.

La nostra esperienza viene così messa al servizio di chi, privato, condominio o impresa, abbia l’esigenza di rimuovere e smaltire amianto ed eternit nel pieno rispetto delle normative vigenti, facendoci anche carico del complesso iter burocratico al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni dagli enti competenti.

Cerchi un’azienda che si occupi della rimozione di amianto su coperture civili e industriali? Vorresti ricevere maggiori informazioni sugli incentivi in essere?

Rivolgiti a noi per conoscere i costi dei nostri interventi! Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Smaltimento-amianto-parma-fidenza
Rimozione-lastre-eternit-parma
Obbligo-rimozione-da-coperture-industriali-fidenza
Ditta-specializzata-in-rimozione-amianto

Massimo livello di professionalità

Forniamo vasta gamma di servizi sia per quanto riguarda le criticità legate ai depositi di amianto a matrice compatta, sia per quanto concerne le contaminazioni dovute alla presenza di amianto a matrice friabile.

Nel primo caso interveniamo tramite incapsulamento o rimozione del materiale, nel secondo invece attraverso confinamento statico e dinamico dell’area da bonificare.

Abbiamo maturato un’esperienza pluriennale in questo settore e nella ristrutturazione e montaggio di coperture con l’utilizzo di materiali prefabbricati come pannelli e lastre metalliche coibentate e non.

Tutte le attività di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto vengono condotte da personale specializzato ed esperto, adeguatamente formato ed in possesso delle necessarie abilitazioni alla mansione.

Garantiamo il massimo livello di professionalità su molteplici metodologie d’intervento specifico per la rimozione di amianto.

Tramite la nostra organizzazione e forti di importanti convenzioni con impianti di smaltimento finale di rifiuti, siamo in grado di gestire direttamente le attività di trasporto e smaltimento, per tutte le tipologie di rifiuti che scaturiscono dalle attività.

Incentivi-smaltimento-amianto-fidenza
Coperture-civili-in-amianto-parma
Area-da-bonificare

Prontezza di intervento

L’amianto è nocivo per la salute dell’uomo poiché rilascia fibre tossiche potenzialmente inalabili, responsabili di gravi patologie.

I materiali più pericolosi sono quelli friabili che possono liberare fibre spontaneamente o se danneggiati nel corso di interventi di manutenzione.

Rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto: si tratta di operazioni difficili e delicate, che andrebbero affidate solo a personale qualificato ed autorizzato, capace di operare nel pieno rispetto delle normative di riferimento in essere.

L’amianto è infatti dichiarato dalla legge italiana pericoloso per la salute delle persone e dell’ambiente. Conseguentemente le direttive prevedono interventi che annullino tale rischio attraverso opere di rimozione, smaltimento e bonifica apposite.

Affidarsi a M2 Coperture per tutte le necessità inerenti la rimozione, la bonifica e lo smaltimento dell’amianto, significa apprezzare gli alti standard di sicurezza, la prontezza di intervento e apprezzare il risparmio legato una grande autonomia operativa.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Parma comprese le zone di Fontanellato, Traversetolo e Fidenza.

Costi-smaltimento-eternit-parma
Rimozione-lastre-eternit-per-privati-fidenza
Materiali-piu-pericolosi